Sistema Qualità

Premessa

HMS Consulting S.r.l. progetta ed eroga servizi di consulenza direzionale per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale secondo il modello di riferimento della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, rispetto al quale la Direzione emana la seguente Politica aziendale per la Qualità, corredata dagli obiettivi di gestione dei processi.


Politica per la Qualità HMS

Al fine di mantenere e migliorare in modalità continua l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale e raggiungere i livelli attesi di soddisfazione dei Clienti è necessario che tutte le figure coinvolte nella gestione dei processi aziendali aventi ricadute sulla qualità dei servizi progettati ed erogati, abbiano o sviluppino:

  • le competenze, la necessaria formazione e gli strumenti per poter svolgere le proprie attività nell’ottica dellaricerca della soddisfazione dei requisiti dei servizi e del cliente;
  • particolare attenzione riguardo alle modalità operative definite nelle procedure gestionali;
  • ben presenti gli obiettivi per la Qualità riferiti ai vari processi aziendali ed i relativi indici di raggiungimento;
  • la capacità propositiva necessaria al continuo aggiornamento/miglioramento dei processi e delle procedure;
  • la continuità nella registrazione dei controlli necessari al riesame ed alla verifica del SGQ aziendale.


Per quanto ad essa compete la Direzione HMS dovrà:

  • definire/riesaminare/aggiornare il sistema di gestione per la Qualità ed in particolare gli obiettivi relativi ai vari processi nell’ambito del Piano dei Riesami da effettuare, adottando l’approccio del Risk based thinking;
  • riesaminare la Politica per la Qualità almeno annualmente con comunicazione ai componenti dell’organizzazione tramite apposite riunioni e con affissione della stessa;
  • assicurare le necessarie risorse umane e tecniche allo svolgimento delle attività ed il loro continuo sviluppo ed aggiornamento professionale.

Certificazione Sistema Qualità HMS Consulting.pdf