Procedura on-line dedicata al percorso di budgeting delle aziende sanitarie, quindi alla gestione delle fasi di negoziazione, monitoraggio e verifica delle performance organizzative aziendali.
Le funzionalità dell’applicativo vanno dalla fase di trascodifica, elaborazione ed analisi dei tracciati SDO, attività ambulatoriale, etc, alla gestione delle schede di budget, sino alle fasi di negoziazione dei singoli obiettivi e indicatori, oltre ai calcoli della performance annuale dei CdR. Presenta infatti anche un’apposita maschera dedicata all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), incaricato delle analisi definitive delle performance conseguite da ogni singola struttura.
Infine permette alla direzione di disporre di un valido cruscotto informativo circa il livello di coinvolgimento strategico ed operativo proprio di ogni articolazione aziendale.
Procedura software dedicata alla completa gestione del sistema di valorizzazione delle performance individuali. L'applicativo, sulla base dell'anagrafica del personale aziendale e della mappatura dell'organizzaizone in CdR, gestisce la creazione delle singole schede di analisi delle performance individuali a livello di unità operativa o macrostruttura. In considerazione dei fondi economici e dei parametri definiti dalla regolamentazione aziendale, calcola in modo automatico, oltre agli eventuali acconti, gli incentivi spettanti a livello individuale, concludendo la procedura annuale con la creazione di apposito tracciato informatico per la liquidazione delle relative competenze da parte dei competenti uffici amministrativi.
Alfa Scorer è infine in grado di gestire il dettaglio riferito alle elaborazioni che conducono all'incentivazione individuale, così da ricondurre la stessa alle variabili di calcolo previste da ciascuna azienda.
Software on-line in grado di gestire tutto il processo legato ai sistemi di valutazione degli incarichi del personale Dirigente e Comparto. La procedura on-line, oltre a riportare l'anagrafica dei valutatori e dei valutati, gestisce le procedure valutative di prima istanza, sia gestionali che profesisonali, le procedure di seconda istanza di competenza dell'OIV e dei Collegi tecnici, oltre allo cadenziario relativo alle scadenze degli incarichi ed alla maturazione dei 5 e 15 anni di esperienza professionale.
ALFA Value permette, infine, di stampare tutte le le schede e la modulistica prevista dai regolamenti aziendali, oltre a prevedere reportistica di sintesi per i fascicoli individuali dei dipendenti ed un set di report per l'analisi dinamica delle valutazioni che si susseguono nei diversi anni.
Applicativo on-line e cruscotto direzionale dedicato alla gestione dei processi autorizzativi della libera professione, in grado di gestire il processo di autorizzazione e contabilizzazione delle attività intramoenia relative ai professionisti presenti in azienda. ALFA
Alpi permette una puntuale gestione dei seguenti ambiti dell’attività libero-professionale in intramoenia:
• anagrafica dei professionisti coinvolti in ALPI e del personale di supporto indiretto;
• gestione/controllo degli spazi destinati ad ALPI;
• gestione della tariffa delle prestazioni in LPI (ambulatoriale pura/allargata e di ricovero);
• monitoraggio e gestione autorizzazioni proposte ALPI;
• monitoraggio e reports prestazioni professionisti e relative agende;
• importazione ed esportazione dati fra ALFA Alpi e CUP aziendale;
• gestione/controllo dei volumi in LPI ed in regime istituzionale;
• gestione/controllo dei costi di funzionamento in ALPI e monitoraggio dei pagamenti;
• generazione automatica della contabilità separata relativa all’ALPI.
Procedure on-line ideate per una puntuale e dettagliata ricostruzione e gestione degli inquadramenti giuridici del personale dirigente e del comparto, oltre che dei connessi calcoli economici, secondo le previsioni dei pregressi e vigenti Contratti Nazionali di Lavoro.
Procedura finalizzata alla redazione, gestione ed autorizzazione delle domande di accesso alle selezioni interne, per soli titoli, per le progressioni economiche orizzontali del personale del Comparto e per la definizione delle graduatorie finali dei dipendenti.
La piattaforma Whistleblowing ISSOS è stata sviluppata per consentire ad uno specifico ente pubblico ed al relativo responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC) di gestire la totalità delle procedure e delle informazioni correlate al percorso di segnalazione, attraverso le seguenti principali caratteristiche e funzionalità on-line: